Made to Last

Drama Tag

Blemish

lunedì 17 novembre 2014

Drama Tag: My Top 5 "Va Va Voom! Products"

Ritorno con un altro DramaTag, il secondo della serie, il "My Top 5 Va Va Voom! Products".
Qui, trovate l'originale, ideato di Drama N Makeup.
Parliamo, cito testualmente, di quei prodotti che ci fanno sentire belle, che usiamo quando vogliamo fare colpo su qualcuno o semplicemente vogliamo guardarci allo specchio e piacerci davvero.
In realtà ho bisogno di ben più di cinque prodotti per sentirmi bella ma quelli che vi mostro sono sicuramente quelli che fanno la differenza.
Parto dal presupposto che sono molto banale, in questo caso, quando voglio sentirmi bella utilizzo il classico look da pin up che non passa mai di moda e con cui so che non sbaglio.


Il primo prodotto che utilizzo quando voglio rendere seducente il mio sguardo è l'eyeliner super nero.
Non sono solita utilizzarlo quotidianamente perché non lo trovo molto pratico la mattina quando sono di fretta ed il rischio di sbagliare e dover ricominciare da capo è molto elevato.
Sicuramente è l'arma segreta che sfoggio quando voglio strafare ed ho il tempo e la calma necessaria per realizzare una linea definita come si deve.
Preferisco gli eyeliner a penna per la loro praticità e facilità di applicazione ma ultimamente sono in fissa con gli eyeliner liquidi.
L'ultimo arrivato è di Kiko, molto scrivente, nero intenso e dura a lungo senza sbavare. Ciò che mi rende perplessa è la sua consistenza, è cremoso al punto giusto, riesco ad ottenere delle linee più o meno sottili molto omogenee e senza sbavature, ma ha una componente liquida che si separa dalla parte cremosa e non ho ancora capito se è un aspetto positivo, in quanto evita che la pasta si secchi troppo velocemente, oppure è un difetto della formulazione.


La combinazione perfetta richiede il rossetto rosso, che trovo stia bene in ogni occasione, dona veramente a tutte e lo trovo sempre un classico molto raffinato, Va Va Voom appunto.
Certo è che, si deve trovare la punta di rosso perfetta per i propri colori. Il mio rosso ideale ha un sottotono blu ed un finish lucido ma non troppo cremoso.
Vi mostro il 740 di Revlon, uno dei miei rossetti preferiti, è molto pigmentato, facile da stendere e cremoso al punto giusto, si fissa e dura diverse ore ma, vista la sua consistenza, non resiste ad un pasto.
Non mi crea particolari problemi di sbavature ma sono solita contornarlo comunque con una matita dello stesso colore, o quasi.


Non mi sentirei bene se non avessi le sopracciglia definite, comunque sempre in modo molto naturale.
La definizione delle sopracciglia è un particolare del trucco che non tralascio mai, tutte le volte che mi trucco, praticamente ogni giorno, devo assolutamente definirle.
In questo periodo sto utilizzando una matita temperabile di Maybelline nella colorazione Deep Brown, provvista di un pettinino nell'estremità posteriore, molto comodo per pettinare e definire la forma delle sopraciglia stesse.
La mina è morbida ma non molto pigmentata, il che mi piace perché mi aiuta a riempire in modo molto discreto, naturale e non troppo grafico, il problema è che è estremamente cremosa e si consuma velocemente,  infatti l'ho acquistata il mese scorso ed è già quasi finita.


Un altro aspetto a cui tengo molto, quando voglio sentirmi sicura e piacermi, è avere il viso ben mattificato.
La mia pelle tende a lucidarsi quindi ho bisogno di una cipria che, oltre a fissare la base, deve svolgere un'azione opacizzante a lunga durata.
Sono rimasta piacevolmente sopresa dalla cipria che sto utilizzando in questo ultimo periodo, mi riferisco alla
Natural Skin Powder di Astra nella colorazione n. 36.
Nonostante sia molto economica è di ottima qualità, la polvere è sottile e si stende facilmente. Sia che si applichi con l'ausilio del pennello o con una spugnetta, si fissa senza appesantire troppo e senza creare spessore, è impercettibile una volta applicata ma dura a lungo e svolte egregiamente il suo lavoro, insomma non ha nulla da invidiare ad una polvere hight cost.

Il duo per il contouring è un altro di quei prodotti che utilizzo solo in determinate occasioni, che mi permette di andare a valorizzare i punti forti del mio viso. Il mio kit preferito è di sleek nella  colorazione light ed è composto da una terra opaca non troppo calda e da un illuminante beige/pescato molto naturale ma d'effetto.
Spesso utilizzo l'illuminante anche per i punti luce nell'angolo interno dell'occhio o sotto l'arcata sopraccigliare mentre la terra è perfetta anche per le sfumature nella piega palpebrale.


Di seguito vi lascio gli swatches dei prodottini che vi ho mostrato perchè possiate notare meglio la texture e la pigmentazione di ognuno.

Da sinistra: Rossetto Revlon - Eyeliner Kiko - Matita sopracciglia Maybelline
Da sinistra: Terra ed Illuminante Sleek - Cipria Astra
Sono finalmente riuscita a pubblicare il mio secondo DramaTag, non mi sembra vero, spero di riuscire a partecipare presto anche agli altri.
Se vi interessa, qui potete trovare il primo che ho pubblicato dedicato ai 5 prodotti che utilizzo quando sono in ritardo.
Se anche voi avete partecipato ai DramaTag, lasciatemi i link dei vostri post qui sotto nei commenti, sarei curiosa di sapere quali sono i prodotti su cui fate affidamento nelle diverse occasioni.
Vi abbraccio. Romi.

2 commenti:

  1. sì anche secondo me il look pin up è intramontabile e perfetto per un vavavoom!! XD comunque sai, sono rimasta colpita dai prodotti di make up per la base di Astra, li ho trovati davvero ottimi e il fatto che siano economici li rende proprio moooolto interessanti!!

    RispondiElimina
  2. Quel rossetto è davvero favoloso! *-* Io non riesco a trovare la Revlon da nessuna parte! :( Comunque trovo il tuo blog davvero bello, la grafica, le foto che metti e i contenuti sempre molto interessanti!
    Se ti va di dare un' occhiata al mio blog ne sarei davvero felice! E se ti piace potremmo seguirci!
    Un bacio!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!