Made to Last

Drama Tag

Blemish

martedì 29 luglio 2014

Nabla e la Solaris Collection | Preview - Swatches - Comparazioni

Sono latitante da un mese. Poca voglia, poco tempo e poca luce per fare degli scatti decenti.
Ho in previsione tantissimi post e da oggi cercherò di rimettermi in riga giuringiurello.
Vorrei parlarvi della Solar Collection di Nabla che ormai conoscerete alla perfezione ma visto che ci sono molte di voi che non hanno ancora avuto modo di provare questi prodotti, due righe in più possono sempre servire.
La nuova collezione è entrata a far parte, in modo permanente, dello stash dell'azienda made in Italy a sei mesi dal debutto e non ha deluso le aspettative delle appassionate Nabla.
Come per i primi nati, questi ombretti sono pigmentatissimi, setosi, facili da sfumare e da lavorare, al pari (se non meglio) di alcuni brand professionali di gran lunga più costosi.
La Solaris Collection è composta da 8 ombretti disponibili sia in refill sia in formato mono ( con il classico packaging singolo per intenderci) ed io, per ora, ne ho acquistati sei.

Andiamo a vedere più nel dettaglio tutti gli ombretti:




Zoe è una tonalità duo cromatica estremamente iridescente caratterizzata da riflessi oro e verde acqua pastello. Evoca la luce del sole che si riflette nelle acque più limpide e chiare quando raggiungono leggere la riva. Un colore idilliaco ed unico. 
Bellissimo da usare su tutta la palpebra. È un prezioso illuminante per gli occhi. 
Ha un alto potere riflettente ed adora la luce per esprimere al meglio tutte le sue sfaccettature.
Zoe ha una texture impalpabile pensata affinchè si possa sovrapporre in modo impeccabile su basi di diversi colori rivelando di volta in volta degli effetti sorprendenti.
Imprescindibile da provare sovrapposto al nero ed a sue sfumature per ottenere riflessi e gradienti di smeraldo intenso tridimensionali splendidi ed inimitabili.

Non ho altro da aggiungere alla descrizione dell'azienda ma vorrei mostrarvelo accostato ad Atmosphere perchè prima di acquistarlo avevo paura di ritrovarmi con due colori molto simili, invece rientrano entrambi nei verdeacqua ma hanno base e riflessi che li discostano totalmente.
Vorrei provare ad applicarlo su basi di diversi colori per vedere come si trasforma.





 
Aurum è l'oro freddo per eccellenza, quasi del tutto privo della componente gialla. 
È una tonalità ricercata e molto elegante. 
Se usato da solo rappresenta una soluzione perfetta per un trucco quotidiano veloce e luminoso. 
D'altra parte è indicato anche a svolgere ruoli centrali nell'esecuzione di makeup più elaborati.
Molto bello l'uso tra le ciglia inferiori per impreziosire qualsiasi look ed ingrandire lo sguardo.
L'accostamento che prevede City Wolf e Fossil sulla palpebra mobile ed Aurum come illuminante all'angolo interno dell'occhio è originale e particolarmente elegante, consigliato.
Si presta a creare un delicato effetto ombrè insieme ad Extravirgin.

Aurum ha davvero pochissimo giallo al suo interno e questo lo fa rientrare, secondo me, pienamente nella famiglia dei verdi oliva, perciò ho voluto mostrarvelo accostato ad Extravirgin.
Questo colore non mi convinceva ma l'ho voluto provare e ne sono veramente entusiasta.
E' elegante, delicato e davvero molto luminoso.






Cattleya è un elegante color orchidea caldo con un riflesso satin bluastro. Una tonalità assolutamente vibrante dalla texture delicata, facile da gestire e da sfumare.
È consigliata l'applicazione con un pennello soffice per un risultato discreto anche all'interno dalla piega dell'occhio. Stupendo accostato ad Aphrodite.

Cattleya voca un'orchidea, non potevano scegliere nome più appropriato.
Il colore è talemente bello ed originale che non ho nulla che sia anche lontanamente paragonabile ma, visto che le foto non rendono giusitizia a questa meraviglia, ho pensato di swatcharlo vicino ad un viola (Casa Delight di Neve Cosmetics) per mostrarvi come la sua compenente magenta sia predominante. 
Purtroppo i sui riflessi blu vengono penalizzati dagli scatti.



Entropy è un ricco color malva su di una base sabbia-taupe di media tonalità. 
L'incontro di questi contributi ne fanno un ombretto neutro dai riflessi particolarmente armonici adatto ad ogni tipo di carnagione. È affascinante e versatile, molto luminoso.
Splendido da usare come colore di base sull'intera palpebra, anche adatto come colore di transizione per aiutare nelle sfumature di makeup più drammatici, ad esempio è bellissimo per ammorbidire le sfumature di Tribeca.


Entropy è il colore meno particolare di tutta la collezione. E' bellissimo, non fraintendetemi, ma credo che in almeno una delle Naked ci possa esssere un colore simile e non escludo che si possano trovare dei "sosia" anche tra brand più economici.
Io posseggo solamente la Naked 1 e per questo ho deciso di swatchare alcuni ombretti della palette ma penso che la Naked 3, visti i suoi colori da sottotono rosato, possa contenere un fratellino di entropy.






Lazy Days è un corallo pescato delicato che illumina la palpebra in modo discreto aprendo lo sguardo. È tempestato di micro glitter dorati che contribuiscono a donare luce. Una tonalità rassicurante e tiepida come il sole che accarezza il volto in un pomeriggio estivo.
È un'ottima e semplice soluzione quando usato da solo su tutta la palpebra con una riga di eyeliner o di matita nera.Si consiglia l'applicazione su tutta la palpebra contornandola con un'intensa sfumatura di Caramel. È consigliato Madreperla tamponato sopra.

Fresco, leggero, elegante e luminoso.
E' l'unico, tra tutti gli ombretti del brand, a contenere dei glitterini che, a parer mio, sono comunque discreti ed eleganti, inoltre non mi è mai capitato che durante l'applicazione mi finissero sul resto del viso.
La consistenza di questi ombretto ha una cosistenza diversa dagli altri e penso sia dovuto proprio alla presenza delle pagliuzze dorate al suo interno ma è altrettanto un ombretto meraviglioso.
Ho pensato vi mostrarvi Lazy Days accostato ad un altro corallo più scuro e deciso, Aphrodite.





Madreperla è una tonalità duochrome di base neutra beige con decisi riflessi rosa e delicata satinatura verde. Un ombretto che richiama in modo realistico i riflessi della Madreperla a cui è ispirato. È un illuminante sofisticato dalla texture luminosa ed impalpabile.
Consigliato nell'angolo interno dell'occhio mentre si usa Entropy sulla palpebra mobile per creare un affascinante gradiente di colore.
Si presta in modo eccellente ad essere sovrapposto ad altri ombretti, stupendo se tamponato leggermente su Tribeca, Interference o Lazy Days.


Anche in questo caso il nome dice tutto. Avete presente i riflessi rosa/verdi della madreperla naturale?
Ecco, non so come ci siano riusciti ma i riflessi di questo ombretto sono esattamente meravigliosi come quelli della conchiglia. Come Zoe è uno di quei colori da provare su varie basi per ammirare come possa trasformarsi sovrapposto ad altri colori. Ho pensato di mostrarvelo accostato ad Interference ed Entropy perchè, come per la maggior parte di voi, non ho nulla che si posssa lontanamente avvicinare.





Per chi fosse interessata a vedere il video, lo può trovare qui.
Fatemi sapere, se anche voi avete questi colori, come li abbinate e se mi consigliate anche Tribeca e Rust. Al prossimo post. Buona giornata fanciulle.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!