Made to Last

Drama Tag

Blemish

lunedì 11 agosto 2014

Palette Rodeo Belle di Zoeva | Review - Swatches - Comparazioni

Oggi vorrei parlarvi di una delle ultime quattro palette nate in casa Zoeva che mi è stata regalata tre mesi fa per il mio compleanno e dopo averla ben testata posso parlarvene in modo approfondito.
La Rodeo Belle, si può capire dal nome, è ispirata al Rodeo ed il nome di ogni singola cialdina infatti rievoca questo mondo di cow boy.


Il packaging di questa palette è in cartone, il che è positivo perché è un materiale che in caso di caduta non si spacca e attutisce i colpi, inoltre essendo un buon isolante, protegge il prodotto dagli sbalzi termici che possono provocare alterazioni agli ombretti. Lo stesso materiale però non resiste all’umidità quindi bisogna prestare molta attenzione, soprattutto se ci trucchiamo e/o teniamo i nostri trucchi in bagno.
Mi piace la chiusura magnetica, ma secondo me unaa grande pecca di questa palette è la mancanza dello specchio.

 
La palette contiene 10 cialdine da 1,5 grammi ciascuna, la prima fila contiene colori approssimativamente caldi, la seconda dei colori tendenzialmente più freddi.
Passiamo da colori banali a colori molto particolari ed unici ma mancano alcuni colori basilari come il bianco ed il nero, per questo va accompagnata ad altri ombretti o altre palette per creare dei look completi, sicuramente non è l'unica palette che mi porterei in vacanza.


Inizio col mostrarvi gli swatches di tutte le cialde, successivamente troverete anche degli swatches comparativi di ogni singolo ombretto con le polveri di altri brand, ma vi anticipo già che per alcuni di questi colori non sono riuscita a trovare nulla di lontanamente simile per poterveli confrontare.




Andiamo a vedere più nel dettaglio ogni singolo ombretto:
Early Sunrise è un color burro, completamente matte, con una spiccata componente di giallo all’interno, il pigmento è molto setoso ma anche molto polveroso. Non mi ha colpito per la sua pigmentazione nella norma, ma è molto facile da applicare e sfumare e visto che lo utilizzo per aiutarmi con le sfumature o per uniformare la palpebra direi che può essere sufficiente.
Nella seconda foto ve lo mostro applicato accanto a Dune della palette ultra matte dark di Sleek





Rodeo Ready è un marroncino medio con base matte e pochissimi brillantini superficiali che durante l’applicazione praticamente svaniscono quindi non faccio fatica ad utilizzarlo come colore di sfumatura per la piega dell'occhio. Come per il primo colore, questo ombretto è setoso e facile da sfumare.
Nella seconda immagine ve lo mostro accanto a Buck della Naked e Caramel di Nabla, tre colori completamente differenti ma, a parer mio, gli swatches comparativi sono sempre utili per farsi un'idea più precisa dei colori.


Cactus Flower è un rosa caldo completamente opaco.
Anche questo è un colore setoso e estremamente facile, adatto alle sfumature. Purtroppo il rosa non è un colore che uso molto sugli occhi ed il suo sottotono caldo non me lo fa amare particolarmente.
Visto il poco fealing con questo colore non ho nulla con cui poterlo paragonare.


 Western Diva è marrone più scuro a base matte ma con moltissimi brillantini dorati, più presenti rispetto al marrone di prima ma tutto sommato una volta applicato sono discreti e portabili.
Mi piace usare questo colore per uno smokey intenso, sfumato nella piega da Rodeo Ready ed accompagnato da matita ultra nera e abbondante mascara.
Come i primi tre è facile da applicare e sfumare ma le pagliuzze dorate lo rendono meno setoso al tatto.
Ve lo mostro accanto a Paper Bag della Ultra Matte Dark di Sleek e Ambush della Naked, i primi due si somigliano molto non fosse per i glitter mentre il terzo è estremamente shimmer.



Bang Bang è un color ciliegia con satinatura rosata particolarissimo, sembra quasi metallico ed è davvero unico ed originale.
Rispetto ai colori visti fino ad ora ha una consistenza più piena, corposa e quasi cremosa al tatto ed è decisamente molto più pigmentato.
Ovviamente non ho nulla di anche lontanamente paragonabile a questo colore.
Secondo me è perfetto per uno smokey accompagnato da abbontante matita nerissima e mascara nero.

Yee Haw è un duochrome celeste dai riflessi dorati, sembra quasi metallico, cambia a seconda di come lo colpisce la luce a volte sembra dorato, a volte verde ed a volte blu, è veramente unico.
La foto non rende giustizia alla particolarità di questo ombretto ma non sono riuscita a fare di meglio.
Anche questo pigmento è estramamente pieno e pigmentato, quasi cremoso.
Purtroppo non sono ancora riuscita a sfruttarlo al meglio, trovo che appena lo applico sulla palpebra lo privo di alcuni dei suoi riflessi, probabilemente non ho ancora trovato l'applicazione giusta.
E' inutile dirvi che non ho nessun ombretto con cui poterlo confrontare.

 
Hot Wind è un verdino dall'effetto metallico ma con base cupa.
E' difficile descrivere questo colore, ha una base fumosa che lo smorza tantissimo ma viene ben bilanciata dall'estrema luminosità della satinatura verde. Come gli altri due colori metallici è iperpigmentato e corposo.
Anche per questo pigmento non sono riuscita a trovare nulla con cui poterlo paragonare.


Smoking Gun è un grigio fumo con riflessi azzurri che lo rendono un duchrome molto particolare.
Una volta applicato è prevalente la sua base cupa. mentre i riflessi azzurri diventano percettibili solo se colpiti dalla luce. Al tatto sembra anch'esso quasi cremoso ed è davvero un concentrato di pigmenti.
Fino ad ora non ho mai trovato un colore simile, per questo non posso mostrarvelo comparato.


Day Money è un blu notte molto cupo completamente matte.
Ritroviamo un colore completamente opaco ma con un livello di pigmentazione migliore, forse è solamente dovuto all'intensità del colore.
Come per le polveri della palette con lo stesso finish è setoso ed altrettanto polveroso.
Nella seconda immagine ve lo mostro accostato a Ink della Ultra Matte Dark di Sleek, It's a Boy di Neve Cosmetics e Prank della Vice 2. Direi che Ink si avvicina molto come colore, ma la cupezza di Day Money lo discosta completamente, mentre gli altri due ombretti sono completamente differenti.



Deadshot è un nero a base matte tempestato di micro glietterini oro e viola che dalla cialda lo fanno sembrare quasi un color melanzana, una volta applicato i brillantini diventano meno intensi, quasi si disperdono restando comunque presenti, il che lo rende un colore più portabile ma meno originale.
Anche per questo ombretto non ho dupe o pigmenti simili con cui potervelo confrontare.


In conclusione, ho notato una notevole differenza tra gli ombretti matte e quelli dai riflessi metallici, sia per quanto riguarda la consistenza, sia per quanto riguarda la pigmentazione.
I colori matte sono più secchi, polverosi e meno pigmentati (poco male se usati come colori da sfumatura), mentre i duochrome ed i metallizzati sono più densi, sembrano vellutati e molto più pigmentati.
La pecca di questi colori è che una volta applicati perdono un po’ delle loro caratteristiche che predominano dalla cialdina (es. i glitter tendono a sparire ed i riflessi diventano più spenti)
Una cosa molto positiva è che questi ombretti , pur contenendo poche schifezze (non hanno petrolati o oli minerali) hanno un’ottima durata, il pao infatti è di 36 mesi.
Trovo che questi pigmenti tendono a finire nelle pieghette e quindi necessitano di un buon primer ma se non siete abituate ad utilizzarlo, una base cremosa, a cui i pigmenti devono aderire, serve.
Inoltre ho riscontrato che comunque con il passare delle ore la brillantezza dei colori tende a diminuire.

Dunque, dopo questo post chilometrico vi lascio e vi mando una bacio.
Fatemi sapere se voi avete le altre tre, se me le consigliate oppure no!
Ciaoooooooooooo!

6 commenti:

  1. al di la della qualità della palette, che varia di texture in texture a seconda dell'ombretto...i colori a mio parere sono superlativi *-* quel rosso è sbabam! *3*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, alcuni colori sono unici e originali, si possono creare dai look più semplici ai più particolari

      Elimina
  2. mi ha colpito tantissimo quel rosso ciliegia *___*
    i colori della prima fila per me sono troppo caldi, ma quelli della seconda sono molto nelle mie corde <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già è la stessa cosa per me, i colori della prima fila, a parte il rosso, li uso essenzialmente come colori da sfumatura

      Elimina
  3. Credo di essermi innamorata di questa palette!
    In particolare la prima fila di colori è bellissima... e la pigmentazione... wow!! *.*

    Sento di volerla... Argh! :)
    xxx
    Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, alcuni colori sono davvero particolari, comunque per quello che costa ci si può fare un pensierino ;)

      Elimina

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!