Made to Last

Drama Tag

Blemish

lunedì 8 settembre 2014

Drama Tag: My top 5 "I'm late"

Da tempo sono una assidua lettrice del blog Drama N Makeup che, suppongo, tutte conosciate.
Ho scoperto ed iniziato a seguire il blog di S. proprio per i suoi famosissimi Drama Tag che hanno spopolato e sono apparsi su una miriade di beauty blog.
Io, nonostante adori questo genere di post, non mi sono mai decisa a rispondere ai vari tag, almeno fino ad oggi, non chiedetemi perchè.
Con estremo ritardo ho deciso di farmi risucchiare dal vortice ed inizio con il  MY TOP 5 “I’M LATE” dedicato ai prodotti per quando sono in ritardo o non ho nè voglia nè tempo da dedicare al trucco.
Oggi vi mostro quindi cinque prodotti fidati, che conosco benissimo con cui so che non sbaglio neanche se mi trucco con una mano mentre faccio il triplo salto carpiato all’indietro, non so se mi spiego.


Un prodotto fondamentale per me è il correttore per le occhiaie, indispensabile ed inmancabile.
La formulazione che preferisco è quella cremosa possibilmente in stick e senza dubbio con un sottotono fortemente aranciato.
Dopo che il mio fidato Clinique mi ha abbandonato ho deciso di provare questo Pupa Cover n. 004 che è denso, cremoso e comprente, lo stendo picchiettandolo con i polpastrelli e sembra quasi che si trasformi in polvere, dura tutto il giorno e non finisce nelle pieghette. Particolare non meno importante è che costa circa la metà del precedente (12 euro) e svolge egregiamente il suo lavoro.

Non può mancare una quintalata di mascara nero. L'I Love Estreme di Essence mi piace particolarmente perché è subito intenso, mi enfatizza tantissimo le ciglia e non le appiccica, inoltre resiste tutto il giorno. E' ultra nero ed ha uno scovolino bello cicciotto. Ottimo prodotto considerando in prezzo irrisorio che si aggira intorno ai 3,50 euro.


Per gli occhi preferisco non cimentarmi in troppe sfumature per non rischiare di perdere troppo tempo e sopratutto di non trasformarmi in Moira Orfei (vi assicuro che da quando comincio a li il passo e breve) proprio a causa della fretta.
Ho notato che la soluzione ideale per me, che tendo ad avere la palpebra leggermente oleosa, sono gli ombretti in crema o mousse a lunga tenuta. Ultimamente adoro questi Color Shock di Kiko che sono luminosi, morbidissimi, facilissimi da stendere e durano davvero tutto il giorno.
Per non appesantire troppo lo sguardo solitamente mi butto sui colori chiari che donano un leggero velo di freschezza e lucentezza, uno dei miei preferiti e questo rosa oro veramente delicato (n. 101).
Ciò che non mi piace però di questi prodotti è che sono silicone allo stato puro quindi cerco di non usarli tutti i giorni alternandoli a qualcosa di più naturale. In questo momento questi ombretti sono scontati a 3 euro e sono disponibili diverse stupende colorazioni.

Per le guance mi affido ad uno dei miei più longevi blush (sembra non finire mai), il 105 di Calvin Klein.
Lo prediligo essenzialmente per la colorazione molto naturale, anche se eccedessi con troppo prodotto vista la fretta non rischierei di cadere nel temutissimo effetto Heidi tanto amato negli anni 80.
La durata è eccellente anche se costicchia i suoi 30 euro.

Per finire un pò di colore sulle labbra. Vivaciuas di Revlon è probabilmente uno dei miei rossetti preferiti in assoluto. Il colore è perfetto per tantissime occasioni,  è facile da applicare, subito coprente, non sbava e dura ore e ore, idrata a fondo le labbra ed il suo profumo fresco me lo fa appezzare ancora di più. Azzardo a dire che potrei stenderlo ad occhi chiusi. Questi matitoni costano circa 11 euro e valgono ogni singolo centesimo.

Come sono soddisfatta, voglio recuperare tutti i DramaTag perchè sono un ottimo modo per parlarvi un pò delle mie abitudini truccose e perchè no, per conoscere qualche prodotto che magari ancora non consocete.

Alla prossima, spero presto! Romi

5 commenti:

  1. Anche io seguo Drama N makeup e mi piace molto questa rubrica My top Five, credo che mi lascerò "risucchiare" anche io dal vortice! :D
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao e scusami per il ritardo nella risposta...si ottimo tag si scoprono un sacco di prodotti i sfiziosi e poi mi piace sapere quali sono i prodotti fidati delle altre ragazze nelle varie occasioni

      Elimina
  2. I matitoni Revlon!!<3 Io mi domando come abbia fatto senza di loro fino ad ora. Li metto sottosopra,ad occhi chiusi e riesco a non sbavare e durano tutto il giorno*_* Quel correttore Pupa non è stato adeguatamente reclamizzato secondo me, perchè è molto valido (visto da swatch e tester) peccato che io abbia da finire tipo 5/6 correttori che neanche se mi cancellassi tutti i nei riuscirò mai a finirli ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahw a chi lo dici, io mi ripromettono sempre di finire qualcosa prima di comprare ma poi è difficile resistere alla tentazione...comunque i matitoni sono stupendi io ne ho 7 (tre laquer, tre matte e un balm classico) e tu?

      Elimina
    2. Io ho Standout, Crush, Honey, Sultry ma sento che li vorrei tuttiXD Da me non si trovano facilmente ed ho dovuto sfruttare mio fratello per fargli saccheggiare il temporary di Torino. Il problema è che ho scoperto che anche la versione della Rimmel non è per niente male e sento che non ne uscirò piùXD

      Elimina

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!