Made to Last

Drama Tag

Blemish

lunedì 10 novembre 2014

Preview: Made to Last di Pupa

Ero alla ricerca di un fondotinta corposo e abbastanza coprente per questa stagione e complice la promozione #aciascunailsuo, attiva fino a fine novembre, ho deciso di acquistare il Made to Last nella colorazione 010.
Se non sapete quale prodotto scegliere basta rispondere ad un semplice test che vi consiglia il prodotto ideale in base alle vostre esigenze, in ogni caso il risultato del test non è vincolante (nella profumeria prescelta potrete provare le varie basi e scegliere quella che più vi incuriosisce).
Io ho scelto il Made To Last perchè tra i fondi proposti è il più coprente, estremamente mattificante e a lunga durata, insomma ha tutte le caratteristiche che cerco in un fondo.
Inoltre ha un fattore di protezione 10 ed è oil free.


Il prodotto è corposo ma stratificabile, si stende in modo uniforme ma si asciuga velocemente quindi vi consiglio di procedere a zone lavorandolo bene con il pennello o scaldandolo con i polpastrelli.
La coprenza è medio-altra e come vi ho già detto si può statificare rimanendo comunque molto sottile e leggero sulla pelle, vi consiglio però di non esagerare perchè essendo un prodotto mattificante rischiate di ottenere un effetto gesso troppo evidente alla luce del giorno.
Prima dell'applicazione è consigliato agitare bene la boccetta per mescolare bene i pigmentie rendere il liquido omogeneo, questa operazione aiuta nella stesura vista l'elevata concentrazione di pigmento.
Per non rischiare di eccedere vi consiglio di utilizzare dei correttori specifici per le discromie più "difficili" come brufoli e occhiaie. Su di me non necessita di essere fissato con la cipria per le prime cinque ore dall'applicazione, dopo le quali inizia a lucidarsi lievemente nelle zone pià oleose del viso.
Trovo che abbia le caratteristiche adatte a chi ha la pelle tendenzialmente grassa ed oleosa e lo sconsiglio vivamente ha chi ha problemi di secchezza o pellicine evidenti, sicuramente preparare il viso con uno scrub ed una crema idratante aiuta.
Mi piace molto l'effetto uniformato, quasi levigato che si ottiene appena steso ma lo preferisco comunque qualche ora dopo l'applicazione.


Il packaging è semplice e solido: una boccetta in vetro opaca con un comodissimo erogatore a pompetta che mi piace molto, lo trovo igienico, pratico e non si spreca troppo prodotto (ogni pressione permette una fuoriuscita di prodotto utile ad uniformare tutto il viso).
Il prodotto contenuto è di 30 ml per circa 20 euro a prezzo pieno con un pao di 12 mesi.


Le colorazioni disponibili sono tre ed io ho scelto la più chiara n. 010. Ho scelto questo colore perchè era quello che più si avvicinava al mio colorito senza creare troppo stacco dal collo ma alla luce naturale lo trovo un pò troppo chiaro, poco male visto che sto poco alla volta perdendo quel poco colore che avevo preso nei mesi estitvi. In ogni caso ho un fondotinta troppo scuro da terminare quindi per gli utilizzi quotidiani li miscelerò fino a che non arriverò al mio pallore naturale.


Sto utilizzando il fondotinta da pochi giorni quindi non riesco a darvi informazioni troppo dettagliate in merito ma sto provando a stenderlo in modi diversi e vi farò sapere qual'è l'applicazione ideale.
Visto il clima impervio di questi giorni posso divi che sto mettendo a dura prova la durata del Made to Last e ho notato che ha resistito bene a quattro ore di pioggia ed umidità.
Mi riservo comunque di darvi qualche informazione aggiuntiva solo dopo averlo provato per più tempo

Sono curiosa di provare anche il Like a Doll quindi se voi lo avete fatemi sapere come vi trovate.
Vi consiglio di passare in profumeria a dare un'occhiata ai fondi proposti, sono certa che troverete quello adatto a voi. Cosa ne pensate? Avete approfittato della promozione? Baci. Romi.

6 commenti:

  1. Usato oggi per la prima volta - io ho preso la 020 - e mi è piaciuto. Lo trovo ben uniformante *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia', io sono curiosa di provare anche il Like a doll :) magari prima della fine del mese passo a prendere anche quello

      Elimina
  2. io vorrei provare proprio il like a doll perché questo per le mie pellicine varie ed eventuali sarebbe proprio una mazzata T_T

    RispondiElimina
  3. Questo lo voglio prendere insieme all'Extreme Matt, me ne serve uno per tutti i giorni e uno bello coprente, questo dovrebbe fare al caso mio ;)

    RispondiElimina
  4. Avete tempo fino al 23 novembre per registrarvi e scaricare il coupon per acquistare un fondotinta o una BB Cream al prezzo prova di 10 euro. Scoprite come a questo link
    http://bit.ly/1pkv3qk

    RispondiElimina
  5. Anche io, approfittando della promozione, ho scelto questo fondotinta e come te lo trovo davvero molto valido! Mi piace l' effetto matt delle prime ore, peccato che non duri moltissimo però :(
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!