Made to Last

Drama Tag

Blemish

sabato 8 novembre 2014

Review - Gli ombretti matte di Nabla Cosmetics

Ho proprio voglia di tornare ad alimentare il mio blog.
Non sto qui a dirvi i motivi per cui non riesco ad essere presente in maniera costante e spero sempre di riuscire un giorno a far rientrare questo spazio nella mia routine quotidiana.
In questi giorni Nabla Cosmetics ha lanciato sul mercato un mascara promuovendo il nuovo prodotto con alcuni sconti su altri cosmetici della linea permanente e con le spese di spedizione dimezzate.
Questo post nasce per coloro che come me hanno intenzione di fare il primo o l'ennesimo ordine dal sito.


Vi parlo spessissimo dei prodotti Nabla, sopratutto degli ombretti che sono tra i miei preferiti in assoluto, ma non vi ho ancora parlato di quelli dal finish matte che posseggo.
Il brand, per ora, propone sei ombretti completamente opachi disponibili sia in formato mono (al prezzo di euro 7,90) che in formato refill (al prezzo di euro 6,50).
Io posseggo quattro colorazioni ma penso che a breve amplierò la mia collezione con le altre due.

 

Antique White è l'ombretto che uso più spesso, infatti, ho già creato una conca nella cialda molto evidente.
L'azienda lo definisce un bianco sporco dal sottotono burro infatti contiene sia del beige che una punta di color crema. Si tratta di un color avorio molto discreto nonostante la sua pigmentazione che comunque, a parer mio, non compete con quella degli altri ombretti.
La polvere di questo ombretto è molto fine e compatta ed al tatto risulta estremamente setosa, si sfuma con facilità ma se prelevata con il pennello sbagliato tende a sfarinare.
Trovo che questo ombretto sia prefetto per illuminare in modo molto naturale e discreto, per sfumare gli altri ombretti o anche semplicemente per donare allo sguardo un aspetto più riposato uniformando la palpebra.


Caramel è senz'altro il colore più originale della collezione.
Un color caramello puro estremamente caldo che però adoro anche su coloro che hanno un sottotono glaciale come il mio.
Perfetto per la piega dell'occhio o come colore di transizione ed ottimo per aggiungere quel qualcosa in più ad un makeup quotidiano. A me piace applicato su tutta la palpebra in modo uniforme ed accompagnato da abbondante matita nera e quintali di mascara ultra black.
La pigmentazione è nettamente superiore a quella del fratellino che vi ho mostrato pocanzi ma la setosità e la sfumabilità restano le medesime.


Nocturne, un nero intenso, profondo, cupo.
Anche in questo caso la pigmentazione è altissima ma modulabile, è un colore da utilizzare con parsimonia e in modo graduale anche perchè il rischio è quello di non riuscire a stenderlo ed a sfumarlo in maniera uniforme.
Sicuramente un bellissimo ombretto ma niente di originale, se già possedete un nero non riesco a proporvi un motivo per cui dovreste avere anche questo. Io l'ho acquistato proprio perchè non avevo un nero opaco e privo di glietter e lo utilizzo spessissimo per smokey opachi ultra black, per scurire ed intensificare l'angolo esterno dell'occhio e spessissimo anche come eyeliner.
Le polveri di questi ombretti sono macinate così finemente che, oltre ad essere facilmente sfumabili da asciutte, sono perfette anche per essere utilizzate bagnate e permettono di creare, con l'utilizzo del giusto pennello, anche delle linee precise e ben definite.


City Wolf è purtroppo quello che ho usato di meno.
L'azienda lo definisce un tortora freddo medio pensato prima di tutto per definire la piega dell'occhio in un modo efficace ed estremamente naturale.
Con un sottotono freddo come il mio dovrebbe stare bene ma, il grigio/taupe in tutte le sue sfumature, sopratutto se usato solo, credo che non mi doni particolarmente. Ogni volta che ho provato a dare una chance a questa tonalità ho riscontrato che mi spegne lo sguardo e l'incarnato, per non parlare poi di quanto mi evidenzia le occhiaie ma, resta comunque ottimo come colore di transizione nella piega palbebrale e bilanciato da un'altra tonalità leggermente più calda o meno cupa.
Questo colore è bellissimo, secondo me, per chi ha gli occhi blu/azzurri o contrariamente nerissimi.


Amo gli ombretti Nabla perchè penso abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo, inoltre sono vegani e non testati sugli animali.
Vi lascio gli swatches da cui potete notare meglio la scrivenza e le sfumature di colore.




Concludendo ritengo che questi ombretti siano un ottimo prodotto ma credo che solo uno, forse due abbiano una colorazione originale e difficile da trovare. Penso che, se siete appassionate di makeup, sicuramente avrete già delle tonalità simili nella vostra collezione, ciò non toglie comunque il fatto che le polveri sono ottime e se decideste di acquistarle non fareste comunque un errore.

Avete già provato questi ombretti? Avete in previsione un ordine? Sono curiosa di sapere le vostre opinioni!
Spero di tornare presto con un altro post. Un abbraccio. Romi.

7 commenti:

  1. io adoro gli ombretti nabla.. city wolf e atom sono quelli che uso maggiormente insime ad entropy *___* spero in una sfornata di nuovi colori! mi serve assolutamente un blu :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io li adoro infatti li ho quasi tutti, in particolar modo mi piacciono glitz e interference...atom non l'ho mai preso in considerazione ma magari lo inseriro' in un ordine futuro con tribeca e rust! spero che per dicembre, per festeggiare l'anno lancino qualche nuova tonalità... grazie per essere passata e buona serata

      Elimina
  2. io non li ho mai provati, ma caramel dev'essere fantastico! è già nella mia wishlist =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono tantissimo gli ombretti Nabla, in particolare i bright perchè hanno delle tonalità più particolare...per i matte Caramel è il più originale e merita davvero! Fammi poi sapere se lo provi.
      Buona serata

      Elimina
  3. City Wolf da solo sta da cani anche su di me, ci devo sempre mettere qualcosa o sembro Zio Fester, mi manca solo la combo con Madreperla. Nocturne stavo per non comprarlo ma alla fine è l'unico nero che non mi fa fallout (per dire, ci riesco anche con quelli di Urban DecayXD) Caramel non riesco proprio a farmelo piacere, sarà che sono color Peppa Pig, solo un po' più chiara ma mi sembra che su di me sia davvero troppo caldo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ;) effettivamente anche io sono molto rosa porcellino e caramel stona parecchio ma comunque lo uso molto, forse petra della genesi collection potrebbe essere un'ottima alternativa! Tu hai provato qualcosa della nuova collezione?

      Elimina
    2. Siii ho comprato Mimesis e Superposition, entrambi degni del marchio, ero in effetti indecisa su Narciso, proprio perchè mi sembra la versione un po' più soft e rosata di Caramel ma preferirei vederlo dal vivo prima di comprarlo :)

      Elimina

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!