Made to Last

Drama Tag

Blemish

mercoledì 11 febbraio 2015

Top 5 del 2014 | Prodotti Occhi

E’ stato difficile ridurre a 5 eletti la mole di prodotti che uso per il trucco occhi.
I prodotti che uso per il viso sono ridotti al minino, almeno per quanto riguarda il makeup, ma per gli occhi è diverso tra primer, ombretti, matite, mascara, illuminanti etc. Vi anticipo che comunque correttori e prodotti per le sopraciglia li vedrete nel post dedicato ai 5 top per la base viso. Per decidermi quindi, ho scelto quei prodotti che sicuramente ricomprerei o che ho già ricomprato. Un posto se lo meritava anche l'I Love Extreme di Essence, in assoluto il mio mascara economico preferito, purtroppo però l'ho terminato e non avendolo ancora ritrovato ho deciso di non inserirlo. Volgiamo un pensiero anche a lui. Come per i prodotti labbra di cui vi ho parlato settimana scorsa (qui), trovate sul mio canale Youtube il relativo video (qui).
 

Ombretti in refill di Nabla Cosmetics. Nella foto vedere un mix di matte e bright contenuti nella palette magnetica liberty twelve dello stesso brand. Mi piace tutto di questi ombretti, la texture, i colori, i finish, la pigmentazione, la durata ed anche il formato refill. Le stesse nuance sono disponibili anche in formato mono (ognuno con il packaging in plastica per intenderci) ma vogliamo mettere la goduria nel potersi comporre la propria palette con i colori che più ci piacciono?! Inutile dirvi che ho quasi tutti i colori disponibili  e mi piacciono tutti tantissimo (quelli che non ho acquistato sono gli unici per cui credo di avere nel mio stash nuance simili). Vi ho già parlato a lungo di questi ombretti qui e qui. Passiamo oltre.


Pupa vamp in crema n. 601. Texture opaca per un ombretto dalla consistenza soffice e cremosa. Questi ombretti sono nati lo scorso autunno in una collezione total matte ispirata al trend del momento, sulla scia dei famosi pupa vamp presenti in permanente ma dal finish più sbirilloso. Vi ho già parlato di un’altra colorazione nel post dedicato ai prodotti matte che mi piacciono di più (qui) e riconfermo quello che vi ho detto nel post appena citato.


Platinum n. 04 Pure Envy Cyber Metal di Este Lauder. Avrei potuto parlarvi di un mascara, un primer, un eyeliner ed invece ho scelto di parlarvi di un altro ombretto perché credo sia la meraviglia allo stato puro. Purtroppo ho solo questo ma appena avrò qualcosina da spendere in un capriccio cosmetico investirò su un altro ombretto di questa linea. Texture soffice, leggera, pigmentata dall’effetto metallico specchiato quasi bagnato. Il prezzo non è dei più economici ma vi consiglio di provare uno dei questi ombretti perché valgono quello che costano. Ve ne ho parlato nel video dedicato ai prodotti preferiti di settembre/ottobre qui.


Extra Pearly Stick Eyeshadow di Debora n. 03. Ho provato questo ombretto in stick per puro caso, ero alla ricerca di un ombretto color rame per creare uno smokey caldissimo e non avevo niente del mio stash che mi soddisfacesse appieno. Credo che sia stato uno dei migliori acquisti compulsivi che io abbia mai fatto. Scrivenza pazzesca, colore stupendo e durata eccezionale, è uno dei pochissimi prodotti che possiedo che non ha assolutamente bisogno di primer, dura tutto i giorno nonostante la mia palpebra leggermente cadente, è perfetto come base ma dà il massimo di se applicato solo. Perfetto anche per i trucchi veloci della mattina, lo applico dallo stick, lo sfumo con le dita ed in due minuti sono pronta.


Glamorous Eye Pencil di Kiko. C'è spazio anche per le matite occhi in questa veloce carrellata. Economiche ma davvero molto valide. La mina è molto pigmentata, non troppo dura ma nemmeno eccessivamente morbida. Si sfumano facilmente per poi fissarsi ma le preferisco per creare delle linee nette e grafiche perchè così non perdono la loro lucentezza. I colori sono vibranti, metallici e intensi. Io ho la 407 un blu elettrico luminosissimo, la 409 un verde petrolio molto intenso e la 403 un marrone dal riflesso metallico rossiccio. Sono tutte stupende e di ottima qualità.


Sono curiosa di sapere se avete mai provato questi prodotti, magari in altre declinazioni di colore che mi consigliereste. Il prossimo Top 5 del 2014 sarà dedicato ai prodotti per la base viso. Passo e chiudo. Romi.

1 commento:

  1. Gli ombretti nabla sono piaciuti molto anche a me, ho una palettina da sei che apprezzo moltissimo :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!