Made to Last

Drama Tag

Blemish

mercoledì 11 marzo 2015

Top 5 Everyday Lipsticks | Tag Non-Tag


Manca poco che Stefy e Ciulla se ne escono con il terzo appuntamento del Tag-Non Tag rossettoso e io sono ancora qui che devo rispondere al primo.
Oggi vi faccio vedere quei cinque rossetti a cui mi affido per i makeup giornalieri. Premetto che ormai la mia vita si divide tra un lavoro relativamente informale e la vita da mamma quindi, nonostante io sia una grande amante dei colori scuri ed intensi, le occasioni mi impongono di essere più consona ai miei "ruoli". Ho scelto 5 rossetti che mi fanno sentire sicura e curata anche durante le giornate più frenetiche.



Hot Tahiti di Mac. Uno dei più recenti acquisti da Mac. Ho scelto questo rossetto nonostante fossi molto perplessa sul finish. Si tratta di un glaze quindi di un rossetto scorrevole e dalla discreta pigmentazione. Ammetto che ho voluto provarlo solo per il colore e tutto sommato sono soddisfatta dell'acquisto perchè è il rossetto che uso quando non so cosa mettere, quando voglio darmi un tono senza apparire eccessivamente truccata ed ho notato che si può stratificare senza fare strato quando si vuole ottenere un colore più pieno. Non reste ad un pasto ma io lo indosso tranquillamente 4/5 ore senza doverlo "sistemare".

I'm 001 L.E. Paris Experience di Pupa. Credo che sia il colore più snobbato della collezione uscita lo scorso autunno. Io mi mangio le mani per non averne comprati altri dieci perchè è in assoluto il rossetto che uso di più anche se, visto il suo tono tendenzialmente caldo, non lo avrei mai immaginato. Un color labbra con una punta di prugna che lo rendono elegante e raffinato. Di primo acchito non mi è sembrato nulla di nuovo e forse è così ma nonostante la mole di rossetti che posseggo non ho trovato nulla di simile nel mio stash. E' caldo ma mi piace, sta bene con tutto e dura tranquillamente ore senza sbavare e senza sbiadire.

Tinta labbra Frambourjoise di Bourjois. Vi ho parlato delle altre due colorazioni in mio possesso qui e qui ed anche per questa tinta vale lo stesso discorso. Appena applicata è cremosa poi si asciuga e si fissa per ore e ore senza sbavare e senza seccare eccessivamente. Se non fosse un concentrato di siliconi la userei ogni giorno perchè sono certa che non sbava nemmeno mangiando e non finisce delle piegette. Il colore è un rosso smorzato con una punta di fragola,  non eccessivo e portabile in ogni occasione.


Sultry Colorbust Matte Balm di Revlon. Il primo matitone Revlon che ho acquistato. Idratante e scorrevole come un balsamo, pigmentato, coprente e duraturo come un rossetto. Il finish è opaco dall'effetto velluto, non secca ma non è no transfer, in ogni caso non sento il bisogno di contornarlo con una matita. Il colore è difficile da descrivere, si avvicina molto al tono delle labbra ma al suo interno ci sono una punta di marrone freddo ed una punta di malva che lo rendono molto sofisticato. Vogliamo parlare del suo profumo mentolato?! Lo Amo in tutto e per tutto. Vi ho parlato più in generale di questi matitoni qui.

Certainly Red n. 740 di Revlon. Finiamo con un rosso. Una punta di colore che non può mancare. Il rosso per me è una certezza, un classico a cui non rinuncio neanche di giorno. Certainly Red è un rosso dal sottotono neutro non troppo vistoso od eccessivo. Dura ore e non sbava ma sento comunque il bisogno di contornarlo con una matita sopratutto perchè è abbastanza cremoso. Con il passare delle ore tende a sbiadire leggermente ma resta sembre omogeneo. E' l'unico rossetto in mio possesso di questa linea ma ha una texture sottile che mi piace molto ed appena avrò l'occasione prenderò qualche altro colore. I rossetti di Revlon hanno, a parer mio, un ottimo rapporto qualità prezzo.

Vi lascio agli swatches dei rossetti fotografati sotto la luce naturale ma non diretta.



Voi avete mai provato questi rossetti? Consigliatemi qualche altra colorazione!
Risponderò al secondo Tag-Non Tag dedicato ai 5 rossetti top per la sera quanto prima!
Giurin Giurello! Baci. Romi.

6 commenti:

  1. Che bello che è Certainly Red!*_* Io come prodotti labbra ho solo i matitoni (fra i quali anche Sultry, che è stato una caccia al tesoro ma ne è valsa la pena:)) e i trovo fra i migliori in circolazione, quasi quasi vado a sbirciare qualche rossetto:D Sono stra pentita di non aver comprato lo 001 della Paris Experience,a dire il vero non ho comprato nulla di quella linea perchè avevo altre spese ma non sono riuscita a ritrovare un colore che fosse quantomeno simile nella permanente degli I'M, avrei voglia di andare a protestare davanti alla sede PupaXD
    Off Topic, sono bellissimi quegli orecchini, ne ho un paio uguale e li sto consumando!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami se ti rispondo solo adesso ma in questo periodo sono stata impegnatissima e la sera tornavo a casa esausta senza la minima voglia di accendere il pc.
      Revlon è uno dei brand che mi piacciono di più, trovo che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. Per quanto riguarda la Paris Experience è una delle poche collezioni di Pupa che mi sono piaciute tantissimo e che vorrei in permamente ;)

      Elimina
  2. Non riesco più a trovare in giro i matitoni revlon, mannaggia, sultry lo voglio anche io! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti trovarli nelle profumerie Duglas, io l'ho acquistato li...comunque non so di dove sei ma ultimamente nelle stazioni italiane stanno aprendo dei temparary store che sono fornitissimi :)

      Elimina
  3. Sultry cosa non èèèèè! *________* Sono una STR perchè arrivo in ritardo ç__ç Ma ti chiedo venia perchè mi sono persa il tag tra le ottomila notifiche!
    Hai scelto un rossetto più bello dell'altro *_* Alcuni li posseggo anche io, altri no: ma medito di rimediamo molto presto.
    Baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati ;) io sono stata l'ultima a partecipare ed adesso mi devo mettere in pari...questo tempaccio tremendo non mi permette di fare delle foto decenti. Dovrei imparare ad aprofittarne quando esce uno spiraglio di sole ;) mannaggia sono una pessimissima blogger ;)
      Grazie comunque, il tuo commento mi ha fatto molto piacere!
      A presto!

      Elimina

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!