Made to Last

Drama Tag

Blemish

mercoledì 29 aprile 2015

La Vie en Rose: Mon Amour e Trés Chic | Recensione

Qualche settimana fa sono stata contattata dall’azienda Tns Cosmetics, un brand italiano specializzato in hand care e smalti, in occasione del lancio della nuova capsule collection. Non conoscevo questo brand e mi ha fatto molto piacere avere la possibilità di potervene parlare.
La “Vie en Rose” è una linea di smalti, incentrata su un unico colore, che si compone di sei tonalità rosate molto femminili.
Tra le tonalità proposte nella collezione, oltre a quelle di cui vi parlerò a breve, troviamo:
So Sweet un bianco microglitterato scaldato di rosa chiaro
Pink Addict un rosa puro dalla nota pop
Urban Romantic un rosa pieno, luminoso e deciso
Rose Macarons un rosa scuro, glicine con una punta di porpora.
Avendo avuto la possibilità di provare due colorazioni tra quelle proposte ho scelto Mon Amour e Trés Chic.


Questi smalti sono contenuti in una boccetta di vetro a base quadrata che riporta su un lato il logo del brand e come gli smalti di alta profumeria sono dotati di un sovrattappo delle stesse dimensioni della boccetta che nasconde il tappino più piccolo facile da impugnare e senz’altro più comodo anche per la stesura del prodotto.
Il pennellino è largo, le setole sono compatte ma morbide e si riesce a coprire gran parte dell’unghia con una sola passata senza sbavare o toccare le cuticole.


Le vernici sono coprenti e si stendono con facilità ma per ottenere una stesura omogenea e bella coprente preferisco fare due passate.
La consistenza è mediamente liquida e non fa’ strato ma al contempo non ha un effetto livellante sulle unghie ma, in caso di particolari problematiche come unghie sfaldate o poco uniformi, si può comunque tranquillamente risolvere il problema stendendo una base apposita.
Ora vi mostro più nel dettaglio le due colorazioni che ho scelto.

Mon Amour è un rosa che l’azienda definisce "il rosa più classico, il tono più romantico, quello scelto da Tns per parlare d'amore. Mon Amour veste le dita di una nuance delicata e coprente, ideale sopratutto per il giorno, da indossare con abiti pastello ed accessori chiari".
A parer mio si tratta di un rosa tenue ma onestamente me lo aspettavo con una punta in più di bianco al suo interno. Il colore è senza perlescenze, luminoso, frizzante ma non eccessivo e può essere indossato tranquillamente da donne di tutte le età. 
Lo trovo un colore perfetto per la stagione calda ma nulla vieta di indossarlo anche nei mesi invernali.Trovo che renda le mani molto femminili e curate ed è perfetto anche per chi non ha le unghie lunghe.


Trés Chic è una tonalità di rosa più smorzata e più scura che l'azienda descrive come "un rosa classico, ricco  ed intenso, è il rosa bon ton, sempre elegante, sempre al posto giusto. Trés Chic si indossa come un gioiello, come una nota di colore preziosa che stuzzica l'occhio al rosa antico e svela un cuore nobile di corallo".
Lo definirei tranquillamente un rosa antico con una punta di malva ed onestamente questa nota corallo io proprio non la vedo e dalla boccetta emerge una leggera perlescenza che però si perde completamente appena applicato sull’unghia. 
E' un colore che mi piace indossare di più nei mesi freddi e che trovo estremamente elegante.


La durata è buona infatti resistono su di me circa 3/4 giorni senza top coat e quasi una settimana con un buon protettivo (in proposito ho sentito dire che il top coat del brand è davvero buono ma non ho ancora avuto modo di provarlo) ci tengo, comunque, a precisare che le mie unghie sono reduci da 25 anni di maltrattamenti rosicchiamenti e sono sfibrate, deboli e si spellano e questo incide notevolmente sulla durata di qualsiasi smalto.
Concludo col dirvi che questi smalti sono acquistabili sul sito ed in vari centri estetici.
Fatemi sapere se li conoscete già e cosa ne pensate, soprattutto riguardo al top coat!
Spero di esservi stata utile. A presto. Romi.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. si, davvero raffinato...hanno scelto il nome perfetto! Comunque se ti interessa tra gli Opi della Hawaii Collection c'è un colore identico, il costo forse è un tantino più alto ma è sicuramente più facele da reperire :)

      Elimina

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!