Made to Last

Drama Tag

Blemish

sabato 27 febbraio 2016

My Top 5 "You look so GOOD without makeup!" Products

Avrei potuto scrivere un post di spiegazioni per riprendere in mano il mio blog che è avevo reso privato per troppo tempo ma, non essendo brava con queste cose, riparto senza se e senza ma e sopratutto senza troppe promesse (a me stessa più che altro) di riuscire ad essere più presente e bla bla bla perchè alla fine so che il tempo a disposizione è poco e faccio quello che posso...
Ho deciso di proporvi un DramaTag, uno di quei post poco impegnativi ma che adoro leggere.
Il Tag in questione (qui trovate l'originale) è dedicato a quei cinque prodotti che ci migliorano anche senza essere troppo evidenti, insomma quei prodotti che utilizziamo quando vogliamo un makeup-nomakeup.



 Fondamentale, per me, è sicuramente la base: scelgo un prodotto in polvere dalla texture leggera, dalla coprenza modulabile ma che non crea effetto mascherone. Il Blemish Remedy di bareMinerals nella colorazione "02 Clearly Pearl" è perfetto perchè lo applico velocemente con l'Expert Face Brush di Real Techniques e dona subito un colorito sano e più uniforme senza essere troppo pesante ed evidente. Nonostante sia un prodotto in polvere non secca la pelle ma lo consiglio per le pelli più grasse in quanto la sua formulazione contrasta l'insorgese di impurità.

Non può mancare poi il correttore, tassattivamente dal sottotono aranciato e lunga durata per contrastare le mie occhiaie. L'Under-Eye Concealer 1.0 di Nabla Cosmetics ha tutto ciò che cerco: è facile da applicare e sfumare, si fissa velocemente e dura a lungo senza evidenziare le rughette del contorno occhi, contrasta bene il violaceo delle occhiaie uniformandosi con il mio incarnato e donando immediatamente un aspettp più riposato, inoltre contiene Vitamina E che è un ottimo antiossidante. Ammetto però che quando voglio un effetto migliore lo utilizzo sovrapponendo un altro correttore illuminante.

Le sopracciglia sono una delle parti del viso che non tralascio mai. Quando voglio definirle in modo molto naturale mi affido al Gel Sopracciglia 3 in 1 di Collistar nella colorazione più scura "03 Bruno Silvana" che fissa, infoltisce grazie alle micro fibre che contiene e definisce in modo molto naturale. Apprezzo molto di questo gel anche il mini scovolino che mi permette di riempire bene tutti i buchetti delle sopraciglia senza alterarne la forma. Mi piace così tanto che lo utilizzo sempre, anche quando riempio e disegno le sopracciglia con una matita.

Inmancabile il mascara. In questo periodo sto usando l' I Love Extreme di Essence che ciclicamente ritorna nella mia "collezione" di makeup. Costa poco ma dona un bellissimo effetto alle ciclia sopratutto dopo qualche applicazione, infatti ho notato che passando il tempo le sue prestazioni migliorano. Lo scovolino in fibre cicciotto e dona alle mie ciglia un effetto volumizzante, allungante ed incurvante senza risultare però troppo finto, inoltre non appiccica le ciglia, apre bene lo sguardo ed è abbastanza facile da struccare. Insomma per meno di 5 euro non posso chiedere di meglio.

Per le labbra scelgo un nude rosato molto simile al mio colore naturale. Ombre Rose di Nabla Cosmetics è perfetto. Posso tranquillamente definirlo il mio "my lips but better" è quel rossetto che scelgo quando non so cosa mettere, quando voglio andare sul sicuro o quando ho caricato troppo gli occhi e voglio lasciare le labbra più naturale. Come tutti i Diva Crima (vi ho parlato di tutti quelli che possiedo qui) ha una formulazione particolare in quanto appena applicato è molto cremoso e facile da stendere ma nel giro di poco tempo la sua componente acquosa evapora, diventa completamente matte, si fissa e diverse ore senza seccare eccessivamente le labbra. Dovessi finirlo sicuramente correrei a riacquistarlo.

Direi che per oggi ho finito. E' così strano tornare a scrivere su questo spazio e spero che siate ancora li.

A presto.
Romi

4 commenti:

  1. Bentornata! Anche io ultimamente arranco con i post:( Quando sono usciti i DivaCrime a Ombre Rose ho preferito Panta Rei ma non nego che prima o poi lo acquisterò:) Il gel di Collistar è mitico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara...perdona il ritardo nella risposta ma putroppo non ricevo le nitifiche e non sono ancora riuscita a capire come rimediare...per quanto riguarda i Diva Crime io li amo e ne ho diversi! Grazie per essere passata, davvero mi ha fatto molto piacere leggere il tuo commento! A presto e buona serata

      Elimina
  2. bentornata sul blog =) rispetto al gel, per le sopracciglia preferisco la matita, perchè modifico leggermente la forma, oltre ad infoltirle =) dei Nabla ho preso Across the Universe, ma devo ancora capire come farlo durare al meglio =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Vale...abbi piazienza ma come ben sai io e la teconologia siamo incompatibili...non capisco come fare per ricevere le notifiche dei commenti e così finisco per rispondere con quasi un mese di ritardo...grazie per il tuo commento e appena avrai finito mher dai una chanse a Ombre Rose è davvero carino

      Elimina

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!