Made to Last

Drama Tag

Blemish

sabato 9 agosto 2014

Essence Mania - Gli ultimi acquistini

Negli anni, dopo aver provato vari brand, preferisco accumulare un pochino i soldi e togliermi qualche sfizio makeupposo acquistando prodotti più costosi ma di qualità nettamente superiore (vedi Mac e Urban Decay) rispetto alle piccole cosine graziose ed economiche che, però, finiscono perennemente in fondo al cassetto inutilizzare (vedi Essence, Mua, Elf etc…).
Ammetto però che da appassionata di makeup, non riesco proprio a restare impassibile davanti ad uno stand stracolmo di trucchi, colori e sberluccichii, quindi ogni tanto cedo ed acquisto qualcosina….
Durante questo mese di saldi, sono capitata (casualmente loggiuro) davanti allo stand Essence e mi sono presa alcune cosine che volevo provare.


La prima palette che vi faccio vedere, ho voluto prenderla in primis per la curiosità di provare un ombretto essence (devo ammettere che fino ad ora mi ero solo buttata su mascara, smalti e prodotti labbra) e poi per i colori pastello, perfetti per questa stagione.
La palette di cui vi sto parlando è la n. 02 all about candies ed è composta da sei cialdine di ombretti in nuance tenui e delicate, pastello appunto. Dall’alto abbiamo un giallino, rosa, lilla, pesca, celeste e verdino.
Alcuni di questi colori scrivono davvero pochissimo, altri (es. celeste, il verde ed il giallo) sono leggermente più pigmentati ma, non aspettatevi chissà quale scrivenza.
Trovo che queste polveri siano molto secche, se prelevate con le dita sembrano molto piene ma quando andiamo ad applicarle, il più dei pigmenti rimangono fissati sui polpastrelli mentre, se andiamo a prelevarle con il pennello, creano un polveroso strato superficiale e tutte le polveri finiscono tra le setole, cosa che rende poi deludente l’applicazione sulla palpebra.
Tra i miei vari esperimenti, per ora, ho notato che forse l’applicatore adatto a questi ombretti è la vecchia inusata spugnetta. Non ho comunque ancora provato ad applicarli bagnati.
Sicuramente per sfruttarli, quanto più possibile al meglio, devono essere picchiettati su una base in crema molto chiara.
La palette costa circa 5 euro per 8,5 gr di prodotto con una scadenza di 12 mesi dall'apertura.




Passiamo al quad n. 14 Magenta and me.
Ho preso la palette esclusivamente per il colori ed ho fatto bene perché che contiene 4 nuances di ombretti con una pigmentazione nettamente superiore alla Candies e secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo se contiamo che costa circa 3 o 4 euro.
Al suo interno troviamo un magenta quasi matte, ma è il meno pigmentato degli altri, poi ci sono un rosa tenue, un grigio con sottotono rosato ed un bel viola pieno, tutti satinati.
Non ho avuto modo di provare a fondo la palette per potervene parlare in modo più approfondito ma probabilmente ve ne parlerò in un post e/o video futuro.




Non ho resistito ed ho preso anche tre smalti.
Le vernici di Essence mi piacciono abbastanza perché sono disponibili moltissime colorazioni davvero carine, sono molto pigmentati e costano poco, i contro e che non durano molto, almeno su di me si sbeccano alla velocità della luce (onestamente però ho riscontrato lo stesso problema anche con smalti moooolto più costosi) forse è colpa delle mie unghie o forse della consistenza stessa dello smalto, infatti gli smalti più sottili es. sephora e bourjoise per me sono i migliori.
Un altro contro è che gli smalti essence tendono ad addensarsi ed a seccarsi velocemente nella boccetta, rendendo col tempo l’applicazione molto difficile.
I tre colori che ho preso sono:
1 - n. 173 over the rainbow, un duochrome azzurro/lilla
2- n. 150 upper green side, un verdino con microperlescenze celesti
3- n. 180 it's raining me, un blu scuro con microperlescenze blu e viola


Mentre giravo con fare sospetto intorno allo stand, ho trovato questo pigmentino color oro freddo che mi è subito piaciuto, in particolare è il n. 09 be my brightsmaid.
La polvere è sottile, facile da sfumare e molto scrivente, per un effetto metallizzato e molto pieno l’ideale è l’applicazione con pennello bagnato.
Secondo me è carinissimo usato asciutto, leggermente sfumato su tutta la palpebra soprattutto sulla pelle abbronzata.
Contiene 2 gr di prodotto, costa 1 euro ed ha una scadenza di 6 mesi.

Unico prodotto labbra di questo bottino è un gloss che ho preso perché lo avevo sentito elogiare da Kia Scricc e perché fino ad ora mi sono sempre trovata bene con i gloss essence, su di me durano molto più a lungo dei rossetti dello strsso brand.
Si tratta del gloss n. 02 uscito nella collezione Beach Cruiser, è contenuto in un tubicino in plastica ed è formato da due strati di colore, il primo coralloso, il secondo più trasparente tempestato di glietterini che comunque d’estate non mi dispiacciono. Ha l’applicatore rigido e rilascia sulle labbra un velo di colore.
E' facile da applicare, poco impegnativo e perfetto da portare in borsetta nei pomeriggi d'estato.



Approfitto di questo post per farvi vedere due palettine di ombretti che erano allegate con la rivista Viversani e Belli di qualche giorno fa.
Queste due palettine sono ormai fuori produzione ma trovo che siano qualitativamente migliori rispetto alle nuove uscite, mi riferisco nello specifico alla "all about candies".


La prima palettina Sun Club n. 02 long beach, è composta da otto colori caldi che virano dal marrone al rosa, dal taupe al salmone, si differenziano per colore e per finish e sono perfetti per creare dei look naturali.




La seconda Night Club n. 04 already midnight, è composta da otto colori freddi tra il grigio ed il blu, il taupe ed il carta da zucchero. Possono sembrare molto simili dalla cialda, ma vi basta vedere gli swatches per notare le differenze cromatiche e di finish.




Con pochi spicci mi sono portata a casa diverse cosine sfiziose.Voi avete questi prodotti? Mi consigliate o sconsigliate qualcosa in particolare di questo brand? 

3 commenti:

  1. ...l'ultima palette è proprio intrigante! Non conosco il marchio, ma se sono davvero molto asciutti per me non vanno bene :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che questo brand fa dei prodotti favolosi come i mascara e dei prodotti che non sono nulla di eccezionale, c'è da dire che costa tutto meno di 5 euro...ci sono un sacco di cosine sfiziose però...

      Elimina
  2. La sun club n.02 ce l'ho da tempo immemore e mi piace molto, soprattutto quando avevo meno ombretti la utilizzavo per creare un sacco di trucchi diversi. Non ho mai preso i quad invece, proprio per il problema che ormai ho l'armadio che trabocca XD Secondo me il prodotto top è la base occhi!

    RispondiElimina

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!