Made to Last

Drama Tag

Blemish

venerdì 6 febbraio 2015

Matta per i Matte

Il 2014 è stato l’anno del finish matte. Dai prodotti labbra ai prodotti occhi, tutte le case cosmetiche hanno proposto anche intere collezioni dalla texture completamente opaca. Mi piacerebbe che questo post si trasformasse in un tag per scoprire quali sono i prodotti che vi piacciono di più, ovviamente dal finish rigorosamente matte.Oggi vorrei mostrarvi una personale selezione di prodotti che per me sono diventati irrinunciabili.


Olè flamingo Rouge Edition Velvet di Bourjois. Le tinte labbra sono approdate nel mio beauty recentemente. La texture è soffice, densa e pigmentata. Il risultato effetto velluto è pieno, intenso e resta perfetto per ore, si seccano leggermente durante la giornata ma sono così leggere e sottili che non danno assolutamente fastidio. Vale lo stesso discorso fatto per la colorazione Grand Crù di cui vi ho parlato qui, inserendola tra i 5 prodotti labbra migliori del 2014. Consiglio comunque di stenderle procedendo per strati sottili per ottenere un risultato omogeneo e duraturo. 


Flat out Fabolous di Mac. Un color ciclamino, più unico che raro, dal finish retro matte. I rossetti di questa linea sono molto secchi ma si stendono abbastanza bene anche se per il contorno labbra consiglio l'utilizzo di un pennellino. Sicuramente, vista la texture molto asciutta, li applico solo quando ho le labbra idratate e senza pellicine perchè con il passare delle ore tendono a seccare le labbra ed a donare un effetto poco gradevole. Applicando una burro cacao non troppo oleoso la situazione migliora ma influisce, ovviamente, sulla durata. Se cercate un rossetto che dura perfettamente intatto per ore e ore questo fa per voi ma non è l'ideale se avete particolari problemi di secchezza o vi piace sentire le labbra sempre ben idratate.


Pupa Vamp Vevet Matt n. 501. Fratelli dei famosissimi ombretti in crema di Pupa, sono caratterizzati da una texture cremosa, soffice come una musse, facilissimi da applicare e da sfumare, non creano macchie e si fissano velocemente per durare tutta la giornata. Io li utilizzo comunque con un primer perchè ho la palpebra leggeremente cadente e tendono a finirmi nella piega verso fine giornata. Sotto ottimi sia come ombretti sia come eyeliner. La colorazione che vi mostro è un bel borgogna scuro che sotto alcune luci può sembrare un marrone molto freddo. Bellissimo.


Blush By 3 Pink Sprint n. 366 di Sleek. Una palettina compatta che racchiude tre cialde di Blush completamente opachi. Da sinistra Pink Parfait, un color lampone molto intenso, al centro Pink Ice un fuxia acceso e vivace ed infine Pinktini, un bellissimo color malva. I colori sono molto forti, intensi ed accesi ma le polveri sono talmente fini e facili da sfumare che, procedo per strati e cercando di dosare bene il prodotto, si riesce ad ottenere una sfumatura delicata e molto naturale. Io possiedo due di questi trio di blush e mi piacciono moltissimo, non solo per la qualità dei prodotti ma anche perchè si hanno tre diversi colori in una sola palette ad un prezzo davvero accessibile.


Naked Basic 2 di Urban Decay. Neonata in casa UD è la secondogenita della linea Basic e contiene tonalità fredde dalle sfumature taupe/rosate perfette per i miei colori. Non acquistai la prima dai colori più caldi ed, a parer mio, più banali ma questa è per me ormai irrinunciabile. Cinque ombretti opachi ed uno leggermente satinato racchiusi in una palette perfetta per un total look nude o per accompagnare makeup più "colorati" in sofisticate sfumature. Il pack compatto e basic la rende l'ideale per i veloci trucchi giornalieri e scelta perfetta per le occasioni fuori casa. Gli ombretti sono leggermente polverosi ma nulla di ingestibile, consiglio però di scaricare bene il pennello sopratutto quando si utilizzano i colori più scuri.


Sono curiosa di sapere se anche a voi piacciono particolarmente i prodotti dal finish opaco. Se decidete di rispondere a questo tag vi chiedo solamente di citare il mio post o il mio blog e magari di taggare tre blogger che vi piacciono e che quindi potrebbero a loro volta rispondere al tag. Per iniziare, sarei curiosa di vedere le proposte di Nude Powder, Like a Candy Shop e So Fashion ma ovviamente sentitevi libere di partecipare. Non dimenticate di lasciarmi nei commenti i link ai vostri post. Spero parteciperete in tante. Un abbraccio. Romi

14 commenti:

  1. anch'io adoro i matte, il mio finish preferito!!! per le labbra sto amando mehr, un rossettino mac fantastico e molto mlbb, per gli occhi l'eyeliner a mio parere deve essere sempre un nero matte e sulle guance anche, non amo i "sberluccichii" e l'effetto glow =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che sto puntanto Mehr da un pò?! Questo mese ho deciso di fare fioretto e quindi di non comprare makeup, solamente eventuali prodotti per skincare e pennelli (senza shopping assoluto non ci so stare), a marzo ci dò dentro e mi butto un un bel rossettino Mac

      Elimina
  2. MI piace molto il matte sulle labbra, perchè è l'unico che dura un pelino di più (tendo a mangiarmi la qualsiasi), sugli occhi quando vedo le altre mi piace tanto, lo vedo sofisticato ma su di me non rende bene quanto vorrei, non ho occhi grandi e devo metterci necessariamente qualcosa di luminoso.Molto bello il trio sleek, ho scoperto i loro blush da poco e li trovo molto validi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle labbra il matte è imbattibile, anche su di me i rossetti dal finish lucido non durano moltissimo...per quanto riguarda gli occhi effettivamente i colori luminosi aprono di più lo sguardo! Tu quali blush sleek hai provato?

      Elimina
  3. Ammetto che non è il mio preferito, sugli occhi preferisco texture più luminose e le labbra mi piace vederle lucide (anche a scapito della durata!).. certo alcuni ombretti matt sono necessari ma non sono i miei prediletti ecco :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io trovo che il matte sugli occhi mi invecchia meno lo sguardo e mi evidenzia meno le rughe ma sono riuscirei a truccarmi sempre e solo con prodotti opachi =) per le labbra mi piace l'effetto lacca ma quando non posso controllare la situazione durante la giornata alla fine mi butto sempre sull'opaco

      Elimina
  4. Matte *___* il mio finish preferito in assoluto! mi piace anche sulle unghie, mi da subito l'idea di elegante e curato... p.s. ti sto invidiando la naked #sallo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda se decidessi di prenderla non sarebbero sicuramente soldi sprecati ;) comunque aspetto il tuo post sono proprio curiosa di vedere le tue proposte

      Elimina
  5. Ma che bella idea Romi huahauah, sai che con me sfondi una porta aperta con questo argomento! Bellissime le tue scelte, la palettina di blush Sleek mi manca in quei colori ma è davvero splendida!
    Risponderò sicuramente, grazie mille per il tag ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci conto Stefy! Sapevo che ti sarebbe piaciuto! I per ora ho due palette di blush sleek e mi piacciono tantissimo, comunque ho puntato Pomegranade e la tua foto con tutti i tuoi blush sleek non mi aiuta sicuramente a resistere!

      Elimina
  6. anche io vado matta per i matte *___* se poi ci infiliamo dentro i tortora allora è proprio l'apoteosi! :3
    FOF è stupendo e come colore credo stia veramente bene in versione matte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si effettivamente Fof lucidino non mi attirerebbe molto! Se ti facesse piacere partecipare ne sarei felice, mi piacerebbe vedere la tua selezione, sai i consigli per i prossimi acquisti sono sempre ben accetti ;)

      Elimina
  7. Io mi sono innamorata di fossil di nabla, da quando lo possiedo nulla è più come prima! :) sembra che riesca a sfumare qualsiasi cosa :) mi piace l'idea di questo tag, è originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Piper allora se ti facesse piacere "rispondere" al Tag ne sarei davvero felice, sono curiosa di soprire le tue proposte. Fossil, ad esempio, è uno dei pochi ombretta Nabla che non possiedo perchè credo sia simile ad altre cose che ho ma ne ho sentito parlare talmente bene che sto meditando anche io l'acquisto. Grazie per essere passata!

      Elimina

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!