Made to Last

Drama Tag

Blemish

domenica 29 marzo 2015

Blemish Control Gel Pep + Prime di Mac | Review e Consigli

Avendo la pelle tendenzialmente grassa e con imperfezioni sono sempre alla ricerca di un prodotto che mi aiuti a purificarla e perfezionarla.
Quando Mac ha lanciato il Blemish Control Gel della linea Pep+Prime pensavo di aver trovato il prodotto dei sogni ma, purtroppo, non ha soddisfatto tutte le mie aspettative.
Nasce per svolgere due funzioni: la prima come antinfiammatorio, in quanto dovrebbe attenuare e seccare i brufoletti; la seconda come primer di base per il fondotinta e dovrebbe farci risparmiare l’uso del correttore.



Si presenta come un gel incolore ed inodore, è contenuto in un tubettino in plastica morbida con un beccuccio che dovrebbe aiutarci a dosare bene il prodotto in quanto è sufficiente una piccola goccia da applicare direttamente sull’imperfezione.
Iniziamo col dire che la confezione è molto comoda, sotto certi punti di vista, infatti è molto compatto, occupa poco spazio della trousse, non si rompe ed è molto igienico ma ogni volta che lo apro esce un quantitativo troppo eccessivo di gel, certo, può essere che dopo aver consumato un po’ di prodotto questo problema si risolva ma visto che costa abbastanza vorrei evitare gli sprechi.

Ma veniamo al dunque: è efficace? vale quello che costa? 
Purtroppo non posso dare una risposta molto positiva perchè a parer mio svolge il suo compito solo in parte.
Partiamo dall’aspetto positivo: e’ efficace nel contrastare i brufoletti, basta applicarne una goccia sull’imperfezione, si sente un leggero pizzichio e dopo poco si asciuga. Nel giro di 24 ore noto che i brufoli sono più asciutti, meno gonfi e doloranti. Certo, non è miracoloso ma aiuta soprattutto perché disinfiammando la zona su cui viene applicato sarà più semplice andare a coprire con il trucco il brufoletto.
Non ho riscontrato le stesse prestazioni per quanto riguarda il suo ruolo di primer. 
La makeup artist di Mac me lo ha presentato come base per il fondotinta dicendomi che avrei potuto evitare di coprire il brufolo con il correttore ma non è così. La zona su cui applico il prodotto si secca e crea un bruttissimo effetto, il fondotinta si squama, si creano delle antiestetiche pellicine e dopo qualche ora il fondotinta si stacca e il brufolo torna visibile. Oltre a non fungere da base, peggiora la situazione andando ad alterare l’effetto del fondotinta ed ho provato con molteplici basi, non c’è verso, l’effetto è sempre lo stesso.

Concludendo non è un prodotto che consiglio soprattutto come base per il trucco. 
Io lo utilizzo la sera dopo aver ben struccato e deterso la pelle ma a questo punto non vale la pena di spendere 23 euro soprattutto perché si trovano in commercio prodotti specifici e con un inci sicuramente migliore, vedi ad esempio Brufolo Bill di Lush.
Tenete presente che ogni prodotto non si comporta allo stesso modo su tutte le persone quindi se siete curiose ed interessate a provarlo fatevi dare prima un campioncino in negozio.

Spero di esservi stata utile. A presto, Romi!

2 commenti:

  1. Io avrei sperato una combo di effetti sfiammante più primer per pori dilatati e visto il prezzo non so se farò questo acquisto:(Anche perchè mi trovo discretamente bene con un prodotto Wjcon che è a metà fra il correttore e la lozione per brufoli:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono un pò titubante sui primer perchè a lungo andare ho come la senzazione che mi facciano aumentare i brufoletti...questo mi incuriosiva e non poco ma sono stata troppo avventata e se avessi preso prima un campioncino avrei potuto spendere questi soldi in altro...magari un rossettino ;)

      Elimina

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!