Made to Last

Drama Tag

Blemish

domenica 25 maggio 2014

Recensione Smalti Bourjois Paris

Quando viaggio (ultimamente poco purtroppo), mi piace girare per profumerie per cercare prodotti che in Italia sono acquistabili solamente online od addirittura introvabili. 
Di ritorno dal recente viaggio in Africa, le otto ore di attesa all' aeroporto di Bruxelles sono state molto utili per "ispezionare" una profumeria molto fornita dove ho trovato un brand che, fino ad ora, non avevo potuto toccare con mano ma di cui ho sentito parlare molto spesso.
Essendo alla fine del viaggio avevo esaurito quasi tutte le risorse ma, la mia attenzione è cadura sugli smalti di Bourjois Paris.
Le vernici costano € 8,60 a prezzo pieno ma visto lo sconto del 50% le ho pagate 4,30 per 9 ml di prodotto.
Sul sito sono ancora in offerta (clicca qui).




Il packaging è particolare: la boccetta è in vetro mentre il tappino in plastica, dello stesso colore dello smalto, è stretto sull'estremità, questa forma lo rende estremamente facile da impugnare; il pennellino è largo e tagliato in modo angolato, le setole sono morbide e compatte; il colore è intenso e molto coprente già con una sola passata; la vernice è molto liquida e facile da stendere, non si creano bolle grumi o striature.
Bourjois ha chiamato questa linea "10 giorni" perchè promette una durata eccezionale, lo smalto non dovrebbe scheggiarsi e le unghie dovrebbero essere più forti.
Onestamente non ho riscontrato un gran potere curativo/fortificante in questi smalti ma la formulazione permette di stendere uno strato sottilissimo di prodotto e questo aiuta a far si che lo smalto si fissi meglio e resista di più, senza creparsi o saltare.
Dieci giorni di durata per me sono un miraggio ma ammetto che sono molto più duraturi della maggior parte degli smalti in mio possesso, un buon top coat potrebbe migliorare ulteriormente le loro performances.
Questi smalti sono entrati nella mia personale classifica dei preferiti.


Ho scelto tre colorazioni perfette per questo periodo:
 il n° 11 un arancio scuro molto intenso, applicato si avvicina molto ad un rosso aranciato caldo.




 il n° 26 è un colore difficile da descrivere, a parer mio è un rosa glicine con una punta di lilla.
Se ve lo state chiedendo NO, non ho fumato nulla, semplicemente faccio pena nella descrizione dei colori.










Il terzo colore che vi mostro è il n. 17 ed è anche il mio preferito.
Questo smalto è un color lampone stupendo, amo queste nuance non solo per gli smalti.





Voi avete mai provato gli smalti Bourjois Paris? Conoscete questo brand? Avete qualche prodotto di make-up da consigliarmi?

Passo e chiudo.
Imor Malia

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!