Made to Last

Drama Tag

Blemish

giovedì 18 settembre 2014

Celebrity Look: Katy Perry with The Fashion Cat


Dopo la pausa estiva, io e Manuela di The Fashion Cat torniamo a pieno ritmo con la Celebrity Look.
Questo mese ci siamo ispirate ad un makeup artistico che la bellissima Katy Perry aveva nel video Dark Horse.
Una Cleopatra dei nostri giorni, super colorata e trasgressiva.
I dettagli che mi hanno subito colpito di questo look sono le sfumature brillanti del trucco occhi che passano dal color oro per l'arancione fino al viola e i diamanti sui denti, ma come si potrebbe a non notarli?!




 
Visto che era troppo tempo che non realizzavo una nail art ho deciso di riproporre le sfumature del trucco sulle unghie, proprio come avevo fatto per il primo episodio della rubrica, che trovate qui.

La nail art che ho realizzato è abbastanza pesante e, per i miei gusti, poco portabile, proprio come il makeup della cantante.

Come sempre, prima di procedere con la decorazione delle unghie, stendo una buona base protettiva.
Mi sono ispirata alla bocca per la nail art che ho realizzato sull'anulare, ho steso due passate di un fucshia smorzato con una punta di grigio di Kiko (n. 317) e prima che asciugasse completamente ho applicato alcuni strass di diverse dimensioni e sfumature di colore. Per rifinire ho steso uno strato di top coat trasparente.

Sulle altre unghie ho realizzato una nail art degradè aiutandomi con una spugnetta apposita.
Per ottenere l'effetto sfumato ho utilizzato tre smalti: un viola (n. 43) ed un arancione (n. 38) glitterati di Rouge Basier ed un giallo privo di perlescenze di Kiko (n. 395). Ho steso gli smalti su un'estremità della spugnetta e poi ho tamponato sull'unghia, una volta asciugata la vernice ho ripetuto l'applicazione.
Prima che la seconda passata di smalto fosse completamente asciutta ho versato una polvere di glitter giallo pastello sulla punta delle unghie e dopo qualche minuto ho rimosso l'eccesso aiutandomi con un pennellino. Per finire ho sigillato il tutto con un top coat glitterato di Essence (n. 01).




Vi lascio ai prodotti che ho utilizzato e vi ricordo di passare a vedere cosa ha creato Manuela.


Vi mando un bacio e ci vediamo al prossimo post! Romi

4 commenti:

  1. Ma che belle! sei stata molto più creativa di me :D quei glitter mi piacciono moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma mi ero persa il tuo commento! grazie cara ;) sono abbastanza soddisfatta ma il tutto è "troppo"

      Elimina
  2. originalissima idea :D fino ad ora avevo visto solo make up inspirati a questo video! bravissima ♥

    RispondiElimina

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!