Made to Last

Drama Tag

Blemish

sabato 6 settembre 2014

TAG: 10 PRODOTTI SOTTO I 10 EURO

Oggi vorrei proporvi il tag dedicato ai 10 prodotti di makeup preferiti che hanno un prezzo inferiore ai dieci euro per mostrarvi un pò dei prodotti che sto usando quotidianamente nell'ultimo periodo.
Vi dico subito che non ho inserito ne fondotinta ne ciprie perchè non ho ancora provato prodotti che mi sono piaciuti davvero ad un prezzo così basso. Voi avete qualcosa da consigliarmi? 

Nel video, che potete trovare qui, sono partita dalla decima posizione ma qui sul blog, forse per un mio limite mentale, inizio dal podio e scendo, via via discorrendo, verso l'ultima posizione.


Al primo posto, ho inserito gli ombretti Nabla e chi li ha già provati sa perchè.
Ho quasi tutti i refill del brand (ed ho intenzione di fare un altro ordine a breve) e li amo davvero tutti.
Sono molto pigmentati, setosi, facili da applicare e sfumare ed alcune colorazioni sono davvero uniche.
Non mi soffermo troppo perche' ne avrete già sue bolls di sentirmi parlare di Nabla.
I refill costano 6.50 euro mente i mono 7.90. 


Non potevo non inserire i gloss Nabla, in particolare ho due colorazioni Today (un nude con micro perlescenze argentee) e Kyoto (un nude rosato più scuro senza perlescenze).
Anche se ho questi prodotti da relativamente poco, sono subito diventati i miei preferiti, profumano di limone, sono molto idratanti e durano davvero a lungo per essere dei gloss. Costano circa 8,50 euro.


In terza posizione ho inserito il mascara che utilizzo quotidianamente, l' I Love Extreme di Essence è nerissimo, molto economico (costa circa 3,50 euro), dura tantissimo. Lo scovolino ciccittoso è ottimo per le mie ciglia, mi fa quell'effetto ciglia finte, rimanendo comunque molto naturale, che otticamente mi ingrandisce l'occhio e mi apre lo sguardo.

A seguire una delle mie matite preferite in assoluto, la Glamorous Eye Pencil di Kiko n. 409.
Questa linea è ottima, lematite sono scriventi, morbide e durature, i colori poi sono stupendi, questa in particolare ha un riflesso blu elettrico strepitoso. Il prezzo è di 4,20 euro ma si trovano spesso in offerta.

Al quinto posto una bio matita labbra. Fenicottero di Neve Cosmetic è perfetta anche come rossetto, è morbida, pigmentata ed il colore è un fuxia classico che amo indossare. Il prezzo è di 4,80 euro.
Sono disponibili molte altre colorazionie vorrei provarne altre.


Anche la Sleek è uno dei miei brand economici preferiti. La Ultra Matte Dark di Sleek è un'ottima palette,
contiene 12 ombretti molto pigmentanti che virano dai colori neutri a tonalità più intense perfette per creare degli smokey, sono leggermente polverosi ma per 9,90 euro non potrei chiedere di più.
Ho usato il color ottanio ed un blu in un makeup che vi faccio vedere più avanti.


 
Recentemente ho provato gli ombretti Colour Shock in mousse di Kiko, ho preso diverse colorazioni ma le mie preferite sono il n. 101 (rosa dorato) e n. 107 (verde smeraldo).
Questi ombretti sono facili da utlizzare, perfetti stesi su tutta la palpebra anche con le dita, si fissano e durano tutta la giornata senza finire nelle pieghette. Ho provato ad uarli anche come eyeliner ma per ora non ho ottenuto buoni risultati, sono davvero molto soffici e non riesco a fare linee nette e precise, trovo che siano perfetti per essere stesi e sfumati. Io li ho acquistati nei saldi per soli 3 euro.









In ottava posizione vorre inserire un kit per il contouring della sleek, composto da un illuminante ed una terra opaca. Il kit è disponibile in tre colorazioni, io ho la più chiara e lo trovo perfetto per la mia carnagione pallidina. Le polveri sono fini e facili da sfumare in modo omogeneo.
Mi piace usarlo anche per gli occhi, la terra per rimarcare l'ombra nella piega dell'occhio e l'illuminate sotto l'arcata sopracigliare o nell'angolo interno dell'occhio. Il costo si aggira intorno ai 7 euro.

A seguire vorrei parlarvi di un blush di Shaka, il n. 80 pin up.
Ho ricevuto questo blush diversi mesi fa e lo sto usando molto spesso perchè nonostante il colore possa sembrare troppo accesso, la polvere è molto fine, è ben modulabile e facilissimo da sfumare.
Questi blush costano circa 5 euro e sono molto validi, magari acquisterò altre colorazioni.


Per finire altri due gloss, questa volta di Essence. Io due colorazioni e mi piacciono entrambe.
La consistenza di questi prodotti mi piace molto, non sono pastosi o troppo appiccicosi, inoltre durano abbastanza, sicuramente molto più dei rossetti dello stesso brand. Questi gloss costano meno di due euro e sono davvero validi, inoltre hanno un'ottima profumazione dolce.


Vorrei mostrarvi un trucco che ho realizzato con molti dei prodotti che vi ho fatto vedere.
Ho incentrato il look tutto sugli occhi stendendo come base l'ombretto in mousse di kiko e tamponandolo con il color ottanio della palette di sleek. Ho utilizzato la matita di kiko per aiutarmi a definire l'angolo esterno dell'occhio e l'ho fissata con il blu scuro della ultra matte dark.
Ho creato il punto luce nell'angolo interno dell'occhio con Zoe di Nabla e ho definito tutto con molto mascara.
Sul viso ho realizzato un leggero contouring con il kit di Sleek ed ho steso un leggero velo di blush sulle gote. Per finire sulle labbra ho usato Today di Nabla.



Voi avete qualcuno di questi prodotti? Sono curiosa di conoscere la vostra opinione al riguardo!
Aspetto di sapere quali prodotti per la base mi consigliate che abbiano un prezzo inferiore ai 10 euro.

A presto ragazze e grazie per essere passate sul mio blog. Baci.

2 commenti:

  1. Concordo su tutto, molti di questi prodotti li ho anch'io e mi trovo benissimo, soprattutto con le glamorous eye pencil e gli ombretti in crema kiko, li adoro ma come te non riesco a usarli come eyeliner, sono troppo soffici e la riga non viene omogenea ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le matite di kiko sono stupende, vorrei prenderne altre ma sono un po indecisa sui colori, tu quali mi consigli e resti?

      Elimina

Grazie per essere passata!
Lasciami un commentino e sarò lieta di esplorare il tuo blog!